martedì 2 giugno 2015

Detective Conan File 923 - 924 SHINICHI BOY

Buona Masumi a tutti! (=◕‿◕=)
Finalmente sono usciti anche i file 923 e 924, intitolati "Shinichi Boy" e appunto raccontano il primo incontro tra Shinichi e Ran, stavolta dal punto di vista di Shinichi Kudo.  o(≧o≦)o
*momenti di sclero e di fangirl*




Credits:
Testo tradotto in inglese da DCTP
Testo tradotto in italiano da Sara Kudo




Capitolo 923 - Shinichi Boy part 1
Il file si apre con Sera, Sonoko, Ran e Conan che passeggiano sotto i ciliegi in fiore.
Conan sorride e parte il flashback. 
Beccato..

Piccoli lettori crescono :D
Ci si sposta a casa Kudo: Yukiko sta parlando al telefono con Yusaku, mentre Shinichi è nascosto sotto la scrivania. Sta leggendo "Adventure of the Dancing Men" ovvero "L'avventura degli omini danzanti", ovviamente un romanzo di Arthur Conan Doyle sul suo mito Sherlock Holmes. Yukiko lo scova e lo rimprovera dicendogli che se legge in luoghi bui, finirà per dover indossare gli occhiali proprio come suo padre. Shinichi ride, e dice che a lui non toccherà quella sorte.

A Shinichi la stanza del pisolino ricorda un obitorio...
Ci si sposta alla scuola materna: Yukiko parla con l'insegnante, mentre Shinichi sgattaiola via per cercare la libreria. Tuttavia, trovo il dormitorio, (che gli ricorda un obitorio che ha visto in un film) dove tutti i bambini sono immersi nel mondo dei sogni, ad eccezione di una bambina.


La bambina in questione è Ran, che in lacrime sta tentando, con della carta, di costruirsi una spilla a forma di fiore di ciliegio.
Ran tenta di fare la spilla con la carta *^*

Shinichi, imbarazzato, tenta di farsi coraggio per aiutarla, quando, gli viene in mente una scena: un bambino faceva il prepotente con Ran, dicendogli che non sarebbero mai stati amici perché lei aveva una spilla diversa.
Shinichi imbarazzato perché vuole dimostrare il suo incredibile acume? MA QUANDO MAI????
Shinichi, così, si toglie la sua spilla, e fingendo di averla persa chiede a Ran di fargliene una.
Voleva sorprenderla con una citazione del romanzo di Sherlock Homes che stava leggendo, così forse lei sarebbe stata sorpresa come Watson; il resto dei compagni restano impressionati dalla deduzione del mini-detective, invece Ran gli urla contro e piange.

Arriva poi Yukiko, che sgrida Shinichi; Ran gli consegna la spilla, e Shinichi nota che il maestro la guarda in modo sospetto.
Oh Gosho.... Così Shinichi si preoccupa a morte DDD:




Capitolo 924 - Shinichi Boy part 2 

Il file si apre con Yukiko, Yusaku e Shinichi a casa Kudo la sera stessa del primo giorno di asilo.
Shinichi confida ai genitori che il maestro è un tipo sospetto, poiché in qualche modo e in più occasioni privilegia Ran rispetto agli altri bambini.

Geloso eh? Ehehehehhehe

Yukiko dice a Shinichi che è solo geloso che il maestro favorisca Ran; anche Yusaku è della stessa opinione, tuttavia decide di indagare poiché non vede di buon occhio i favoritismi.
Il giorno seguente, Yusaku segue i bambini e il maestro; una persona sospetta dà una fotocamera alla moglie del maestro.
L'indomani ancora, le maestre notano un furgone nero parcheggiato fuori dalla scuola. Allarmate, vogliono chiamare la polizia: il maestro si precipita fuori e urla "Smettila! Il bambino non tornerà più!", apre il camion ma vi trova dentro Yusaku.

Il proprietario del furgone è il fratello minore di sua moglie, che viene arrestato dalla polizia. 
Yusaku spiega la strategia utilizzata e i punti chiave della vicenda:
  1. 1. Portando i bambini a fare una passeggiata e tenendo Ran per mano per attraversare la strada, il cognato avrebbe potuto riconoscere Ran.
  2. Facendo giocare Ran per prima, la moglie poteva vedere Ran. 
  3. Piazzare Ran vicino alla porta della stanza del pisolino avrebbe reso più facile il rapimento.
  4. Ran bagnava il letto a causa del sonnifero che le veniva somministrato. 
  5. Il maestro diceva di proposito ai genitori che Ran non si comportava bene, così il rapporto genitori-figlia sarebbe divenuto instabile, favorendo quello fra maestro-allieva, creando così fiducia fra lui e la bambina.
  6. Favorendo Ran e dandole più attenzioni, i bambini si sarebbero ingelositi e l'avrebbero trattata male.
Il motivo per cui il maestro e la moglie vogliono rapire un bambino è perché loro figlia è scappata; volevano tornare ai tempi in cui i bambini sono piccoli per poter ristabilire un legame.
Yusaku ricorda che durante la sessione di autografi ha incontrato una ragazza che non è altro la figlia scappata, che si ricongiunge alla madre.
Il maestro se ne va, e tutti piangono, eccetto Ran che tenta di trattenere le lacrime.

Shinichi le dice che può piangere quando vuole e che non la chiamerà più piagnona. Ran scoppia in lacrime e si butta sulla spalla di Shinichi.
Il flashback termina; Sonoko loda Shinichi per aver detto una frase del genere a 4 anni e Sera concorda.

Love at first sight....

Il file termina dicendo che è stato AMORE A PRIMA VISTA. 


1 commento:

  1. come se non gli dispiacesse che piangesse sulla sua spalla...............che tenero che era,preoccuparsi cosi per ran addirittura a 4 anni!

    RispondiElimina