sabato 28 marzo 2015

Il caso di Shinichi Kudo nell'acquario

Immagine tratta dall'episodio 772 - Il caso di Shinichi nell'acquario (Prima Parte)

Buona Masumi a tuttiiiii 
o(≧o≦)o 
Ormai è da un bel po' che non aggiorno il blog.. E quale migliore occasione di aggiornarlo se non un episodio con tanto di flashback ShinxRan?
Di che episodi sto parlando? Numerazione giapponese 772 e 773: "Il caso di Shinichi Kudo nell'acquario".
Quando è uscito nel manga durante le vacanze natalizie del 2013, in molti l'hanno detestato perché considerato una storiella inutile e banale.
Io ovviamente non sono di questa opinione :P Quando ci sono Shinichi e Ran va tuttoooo bene 
(¬‿¬)


La trama dell'episodio "Il caso di Shinichi Kudo nell'acquario"
L'episodio si apre con i Detective Boys e Ran mentre ammirano i delfini durante uno spettacolo all'acquario di Beika. Veniamo a sapere da Ran che c'era già sta lì circa un anno prima con Shinichi. Parte così il flashback: vediamo Shinichi davanti la vasca degli squali che aspetta Ran, la quale arriva di corsa mettendo in imbarazzo il detective. Shinichi deduce il perché del ritardo (Ran era stata fermata da uno scout per via del suo abbigliamento, e le hanno scattato una foto; inoltre si era fermata presso un supermercato per comprare degli stuzzichini per la cena di suo padre).
I due sono lì per elaborare un piano per far ricongiungere Eri e Kogoro (come l'ha ribattezzato Ran "Il grande piano del ricongiungimento e dell'amore").
Shinichi, inoltre, le intima di non correre più, ed imbarazzato, cerca di spiegarle il perché, ma viene interrotto poiché "sente" l'odore del sangue di un cadavere.
Si precipita così verso la fonte, e scopre il corpo senza vita di un ragazzo; Ran incredula, gli chiede come abbia fatto a capire che era successo qualcosa. Il detective risponde "Sono come gli squali... Ecco come sono i detective" (ovvero che in un certo senso riescono a fiutare l'odore del sangue).
All'arrivo dell'ispettore Megure, Shinichi mette in mostra le sue abili doti di detective e riesce a restringere il numero dei sospettati a tre.
Dopo un interrogatorio con ciascuno, il ragazzo pensa allo stratagemma adottato dall'assassino, e, grazie al suggerimento di Ran "La galleria è un posto ottimo! Dovunque ti giri, vedi sempre i pesci e ti sembra di essere in fondo al mare!"  capisce chi è il colpevole.
Dopo averlo smascherato, i due giovani escono dall'acquario ed inizia a piovere. La ragazza scoppia in lacrime dopo che il suo cellulare è finito dentro ad un tombino, e Shinichi, per rassicurarla, le promette di portarla al parco di divertimenti che prossimamente sarebbe stato aperto: il Tropical Land.
Ran accetta, e scommette che se vincerà il torneo di karate tutte le spese saranno a carico di Shinichi.
Al termine del flashback, Ran chiama Shinichi per chiedergli se già quella volta lui era innamorato di lei; tuttavia, il detective svia il discorso dicendo a Ran cosa intendeva con il "Non correre": quella volta, secondo Shinichi, Ran non portava il reggiseno poiché mentre correva verso di lui, il seno rimbalzava troppo. La ragazza non lo indossava perché aveva un dito rotto, e non era in grado di allacciarsi il gancio del reggiseno, poiché, come ha brillantemente notato e sottolineato Shinichi, Ran indossa reggiseni che si chiudono solo da dietro. (Questo lo sa poiché durante le lezioni scolastiche, quando Ran si sporgeva, Shinichi poteva intravedere il reggiseno).
Ran controbatte dicendo che quel giorno indossava un reggiseno sportivo, mimando i movimenti di come lo si indossa: quando si rende conto di ciò che sta facendo (e del fatto che lo stesse pure urlando), erroneamente riaggancia il telefono, lasciando Shinichi dubbioso sul motivo per cui l'avesse chiamato.




Link streaming dell'episodio 772 Sub-Ita Il caso di Shinichi Kudo nell'acquario (Prima Parte)
http://www.dailymotion.com/video/x2k7kdf_detective-conan-772-prima-parte-sub-ita_fun
http://www.dailymotion.com/video/x2k7qmv_detective-conan-772-sub-ita-il-caso-di-shinichi-kudo-all-acquario_fun

Link streaming dell'episodio 773 Sub-Ita Il caso di Shinichi Kudo nell'acquario (Seconda Parte)
http://www.dailymotion.com/video/x2kwwmu_detective-conan-773-sub-ita-il-caso-di-shinichi-kudo-all-acquario_fun



Ed ora, qualche screen con dialoghi (。♥‿♥。)

Immagini Episodio 773 Detective Conan 
Il caso di Shinichi Kudo nell'acquario"
Scena tratta dall'episodio 773 - Il caso di Shinichi Kudo (Seconda Parte) ; Il cellulare di Ran cade dentro il tombino (colpa di Shinichiii!)

Scena tratta dall'episodio 773 - Il caso di Shinichi Kudo (Seconda Parte) ; Shinichi promette a Ran di portarla al Tropical Land


Gif Episodio 773 Detective Conan 
Il caso di Shinichi Kudo nell'acquario"




















Considerazioni dell'episodio "Il caso di Shinichi Kudo nell'acquario"

  • Vedere momenti o scene prima della trasformazione di Shinichi fa sempre piacere. Soprattutto se c'è qualche scenetta mezza hot con Ran di mezzo  (¬‿¬)
  • Shinichi sbadato che lascia il cellulare di Ran (appena regalato da Kogoro) dentro il cappuccio (╯3╰) e va a finire dentro il tombino.. Povero cellulare, povera Ran..
  • Ran ha perfettamente ragione quando dice "Non mi succede mai niente di buono quanto sono con te!".. Dai, manco in America hanno avuto un po' di intimità (-’_’-)
  • E bravo Shinichi che le propone il Tropical Land.. Cioè, è un fottuto appuntamento (≧◡≦) GRANDE SHINICHIIIIIII. Peccato però per la frase "Sono sicuro che non accadrà niente di male in un parco divertimenti"... LE ULTIME PAROLE FAMOSE.(╥_╥)
  • Paura Shinichi di offrire tutto te, eh? Brava Ran, così si fa!
  • Le ha comprato il nuovo cellulare e pure il ciondolo del cetriolo di mare... COME SI FA A NON AMARLO? o(≧o≦)o Ran è troppo fortunataaaa
  • Ran.. Shinichi di sicuro era già innamorato di te quella volta.. Ha occhi solo per te (︶ω︶)
  • Arriviamo alla parte più HOT. "Non correre pià Ran per oggi". Quale mistero si celava dietro questa frase? Quando era uscito il file avevo ipotizzato due cose; o le rimbalzavano le tette, o le si era alzato il vestito e si sono viste le mutande. Visto che Shinichi è un gelosone, le aveva proibito la corsa affinché gli altri non potessero vedere ciò che lui solo poteva vedere. Dunque, a scuola il furbacchione di Shinichi anziché concentrarsi sulla lavagna, buttava lo sguardo sulla schiena di Ran per capire che tipo di reggiseno indossasse. Hai capito il porcellino?  (¬‿¬) Shinichi ti confermi il solito pervertito ahahahaha, ma ti adoriamo lo stesso!

Nessun commento:

Posta un commento