domenica 7 aprile 2013

Fissa per Shinichi e Ran



Vi è mai capito di amare una coppia così tanto, da sclerare, impazzire, piangere, gioire, urlare...?
Yep. Questo è ciò che mi accade con Shinichi e Ran.
Da piccola ero ingenua, perciò mi piacevano perché erano la coppia che l'anime privilegiava.
Crescendo, sono maturata ed è maturato anche l'amore per questa coppia.
Non ho mai amato così tanto qualcosa di "astratto", "inesistente" come loro. Ormai fanno parte di me.
Appena si parla di Shinichi e Ran o ShinxRan, puf, nel mio cervello scatta qualcosa, come una molla, che mi proietta un'immagine di loro e una carrellata dei loro migliori momenti.
Quando sono triste, il mio rimedio comprende sempre loro. Una decina di episodi dedicati a loro, degli amv, delle fanfiction.. Loro mi rendono felice. Sono una pazza, drogata di loro. Specifichiamo una cosa però, non sono come certa gentaglia che si definisce fan di questa coppia e dopo non sa manco da dove arrivino certe citazioni/scene importanti.
Non esiste. Quel genere di persone non le tollero, anzi le detesto.
By the way, perché tutto questo amore?
Non ne ho la più pallida idea del perché.  So solo che:
  • io li adoro insieme, proprio come coppia;
  • sono destinati a stare insieme;
  • con loro ho un legame che non so come descrivere;
Shinichi è un figo, lei è una bellissima ragazza; entrambi testardi, uno più forte emotivamente, l'altra più "debole".
Ma attenzione a questo debole. Certe persone (chissà perché, quasi tutti sono ConanxAi) la definiscono una lagna, una piagnona, un personaggio per nulla accattivante bla bla bla. Ognuno può avere opinioni diverse; bene, per me queste sono solo che cazzate, minchiate, stronzate. Chi afferma di detestare Ran solo per questi motivi, non ha capito un cazzo del personaggio. Chi detesta questa coppia solo perché Ran non è adatta per Shinichi a causa di questi motivi, evito di dirlo.
(sottolineo i solo; per me sono cretini coloro che non apprezzano la coppia e il personaggio di Ran SOLO per questi motivi; ci saranno di sicuro persone che avranno altri motivi più che ragionevoli).
Ran sarà debole, ma definiamo questo "debole"; debole per la lontanza di Shinichi? E chi non piangerebbe sapendo che la persona che ami di più è lontana, chissà dove, non si fa sentire per intere settimane, in compagnia di chissà chi.. Chi non ne soffrirebbe?
Dopo, per quali altri motivi è debole? A me sembra che sia sempre pronta ad aiutare gli amici, le persone in difficoltà, anche rischiano la propria vita (un bel salvataggio in Halloween Party, vi dice nulla? -.-); è sempre disponibile e gentile, con tutti, anche con Haibara nonostante quest'ultima, inizialmente, la detestasse.
Ho letto poi che è una ingenua, cretina e stupida perché non capisce che Conan in realtà è Shinichi.
Ma dico, vi rendete conto che se scopre la vera identità di Conan il manga è prossimo alla fine? -.-
Questa cosa la definirei esigenza di copione; come per esigenza di copione la nostra Haibara non ha ultimato l'antidoto (a me sta sul cazzo il fatto che non ci sia l'antidoto definitivo, ma me la prendo con Haibara dandole della stupida? No.), altrimenti la conclusione del manga sarebbe molto vicina.
Vabbè. Chiudo sta parentesi.

Ma perché cavolo li adoro così tanto? Bo, ma va bene così.
è un amore che non riesco ad esprimere a parole.
So solo che quando ci sono scene su loro due o piango, o sclero, o ripeto i dialoghi in sincrono con loro o saltello per casa dalla felicità.

Peace, Love and ShinxRan 4ever







4 commenti:

  1. Ciao, Sara (posso chiamarti così?), sono una "frequentatrice" del tuo canale di YouTube. Non sono iscritta, però mi piacciono molto le clip che posti. Probabilmente ti sembrerà strano, ma ci tenevo a ringraziarti sinceramente per lo splendido video che hai realizzato su Shinichi e Ran, con il sottofondo della canzone "Let me love you". Non riesco a descrivere le emozioni che provo ogni volta che lo vedo... Certe immagini sono semplicemente meravigliose e, credimi, lo dico da buona fan di Ran e Shinichi, perché anch'io, come te, amo moltissimo questa coppia. Se t'interessa puoi farti un giro sul mio blog; non credo che scoprirai qualcosa di nuovo, ma potrai trovare riflessioni interessanti (spero!). Basta che digiti "hikari gr blog detective conan couples" e dovresti trovarlo. Se ti va, lasciami un commento. Sai, per me è bello sapere che ci sono fan di Ran e Shinichi creativi come te!

    RispondiElimina
  2. Non è che io ami questa coppia... GLI AMO ALLA FOLLIA! SHINxRAN 4 EVER!

    RispondiElimina
  3. grandeeeeeeeeeeeeeeeee si trovano sempre di meno fan shinxran ,ebbene come si dice pochi ma buoni....................insomma provo le stesse identiche cose, vivo ogni secondo della mia giornata facendo fantasticherie sul possibile finale di detective conan.....ma non sulla sconfitta dei mie ecc. ma della relazione di scinchi e ran !!!!!!!!!!! insomma.....come la prenderà ran ecc. ma soprattutto il loro primo bacio. Odio i fan conanxai soprattutto quelli che considerano ran "banale" e meno interessante di ai quando incontro persone cosi mi viene da pensare : ok, forse esistono persone stupide a questo mondo

    RispondiElimina
  4. Ciao, anche io come te sono una fissatissima ShinxRan *.* . Volevo farti i complimenti per il blog, è davvero molto bello. Anche io ultimamente ne sto progettando uno che riassuma tutte le sfaccettature di detective conan, anche se la tendenza a parlare di Ran e Shinichi è evidente.. non ne posso fare a meno :P

    Ps: Non so te ma trovo che l'ultima ending "yesterday love" sia semplicemente meravigliosa, la più bella a tema ShinxRan fino ad adesso. Meravigliosi!

    RispondiElimina